piccoli motoriduttori - motoriduttori con encoder - motoriduttori a corrente continua - motoriduttori planetari - motoriduttori brushless

La Micro Motors è stata fondata nel 1966 dal Sig. Magni Giovanni per la produzione di piccoli motori utilizzati per riproduttori del suono.
Nei primi anni ottanta, un’intuizione ed una sapiente visione strategica della direzione, ha permesso alla Micro Motors di diversificare la sua produzione includendo piccoli motoriduttori in corrente continua, che hanno progressivamente sostituito la produzione precedente. L’espansione dei servo-meccanismi ha convalidato questa scelta, i campi d’applicazione sono molteplici ed interessano svariati settori merceologici.
La costante ricerca e sviluppo, e contemporaneamente la necessità di soddisfare ogni esigenza del cliente, ha recentemente portato ad includere nella propria gamma di prodotti anche motoriduttori epicicloidali di considerevole potenza.
Oggi l’azienda, con il consueto ricambio generazionale, è rimasta a carattere familiare, riuscendo comunque ad adeguarsi alle logiche dei mercati mondiali, ciò le conferisce la flessibilità di una piccola ditta con le potenzialità di una grande azienda.

La soddisfazione del cliente è l’obbiettivo principale della Micro Motors, da perseguire attraverso il mantenimento costante di elevati standard qualitativi, supporto al cliente, contenimento dei prezzi e la possibilità di realizzare piccole personalizzazioni.
La precisione, l'estrema cura, lo scrupoloso collaudo al 100%, garantiscono un prodotto finale affidabile e di ottima qualità.

Nel 2006 la Micro Motors, per espressa volontà della proprietà, ha conseguito la certificazione di qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001.
Tale scelta nasce dalla volontà di utilizzare uno strumento organizzativo moderno e riconosciuto in ambito internazionale ma anche dalla necessità di adeguarsi ad una maggiore competitività del mercato.

Nell’ottica di preservare e migliorare l’ambiente in cui viviamo, la Micro Motors ha installato sul proprio stabilimento circa 200 pannelli fotovoltaici per la produzione di corrente elettrica.
Questo ingente investimento permetterà all’azienda di auto prodursi circa 45.000 Kw/h e di evitare di immettere annualmente nell’atmosfera circa 24 tonnellate di anidride carbonica.

micro motors